La trama

La trama del fumetto si concentra sull’intera vita di Luigi XIV, a partire dalla sua infanzia, e seguendo tutte le sue principali avventure e disavventure fino alla sua morte. Nel mezzo verrà data importante a sotto trame riguardanti fatti accaduti a conti, duchesse o altre figure nobiliari che avevano a che fare con le vicende di Versailles.
La storia si baserà su fatti realmente accaduti e la vita a Versailles verrà raccontata con il maggior realismo possibile, anche se per ovvie ragioni sarà romanzata e qualche personaggio sarà inventato.


Volume I | La nascita del Sole

Il volume I, intitolato “La nascita del Sole”, si focalizzerà sui primi anni di vita di Luigi XIV, dal suo trasferimento con la madre e il fratello Filippo in quello che diventa il Palazzo Reale, dell’arrivo del Cardinale Mazzarino. In particolare, si affronteranno gli sviluppi del rapporto che Luigi avrà con Mazzarino, col fratello e con la madre, alle rivolte e alle disgrazie che dovrà affrontare, fino al giorno in cui il fratello non poserà la corona sulla sua testa.

Volume II | Work in progress

/